Cos’è il Friends’ Date?

Cos’è il Ctg?

Il Centro Turistico Giovanile è un’Associazione nazionale, nata a Torino nel 1949 senza scopo di lucro che, ispirandosi alla concezione cristiana dell’uomo e della vita, promuove e realizza un progetto educativo e di formazione integrale della persona, agendo nei settori del turismo giovanile e sociale, del tempo libero, dell’ambiente e del volontariato culturale.

Nel fare questo si propone di creare un’’offerta rivolta a tutti, giovani e meno giovani, coprendo ogni fascia di età, dai ragazzi agli adulti.

Il suo obiettivo è ricercare un tempo libero di qualità, da non sprecare come vuota evasione, ma da vivere pienamente in libertà, con intelligenza e consapevolezza.

L’’associazione propone dunque un “tempo libero che libera”, un tempo libero che “ri-crea” le persone nello svago, rendendole protagoniste.

Il Ctg nella sua sezione sassolese “Dai Vint ai Traeinta” da oltre 50 anni si occupa di sport, viaggi, musica e divertimento all’interno del Distretto Ceramico e recentemente ha iniziato una collaborazione con il consorzio Festival Filosofia.

Cos’è il Friends’ Date?

Il Friends’ Date è un festival che nasce nel 2011 da un gruppo di ragazzi sassolesi e non di diversa estrazione, convinti che la bellezza e l’’amicizia possano cambiare il mondo attraverso la condivisione, il confronto e il divertimento. Nel susseguirsi delle varie edizioni ha raggiunto quest’anno la sua settima edizione.

L’’iniziativa si distribuisce su due giornate, e si svolge principalmente in Piazzale della Rosa a Sassuolo, in una location dal notevole interesse culturale e artistico e dall’’indiscutibile bellezza. Al suo interno vengono proposte attività per tutti (bambini, ragazzi, adulti, anziani), con l’’invito a prendersi tempo per sé, a scendere in piazza per poter parlare, incontrarsi, svagarsi, godere delle bellezze della propria città e scoprire realtà attive e interattive della propria comunità.

Friends’ Date 2017: 20 e 21 Maggio

Il progetto quest’anno tratterà il tema del Sogno  e avrà l’enorme opportunità di inserirsi nel contesto dell’interessante progetto Sassuolo alla pari, iniziativa sostenuta dal Comune di Sassuolo che concentra l’attenzione sull’uguaglianza fra l’uomo e la donna.

Il programma si svolgerà nell’arco delle due giornate di Sabato 20 Maggio e Domenica 21 Maggio, con innumerevoli attività che andranno dalla mattina fino alla tarda serata.

Lascia un commento