L’unione fa la forza: Tornei e Sassuolo Silent Night #SSH

Buongiorno a tutti e bentornati!

Qualcosa bolle in pentola per questa settima edizione del Friends’ Date! La settimana scorsa vi abbiamo svelato i due grandi classici delle scorse edizioni, che anche quest’anno vi faranno divertire: Sassuolo Express e la rassegna musicale Rock’n’Friends.

Ma le novità di quest’anno vi lasceranno a bocca aperta! Il team Friends’ Date è lieto di annunciare che per questa edizione è stato dato il via ad una proficua collaborazione con i cinque istituti scolastici superiori del Distretto Ceramico. Esatto, stiamo parlando di Volta, Elsa Morante, Baggi, Don Magnani e Formiggini! I ragazzi fin da subito si sono mostrati sensibili alle tematiche proposte per quest’anno, e pronti a rimboccarsi le maniche e lavorare insieme a noi per la realizzazione del festival. Ed è quindi grazie a questo loro contributo che ho il piacere di rivelare le due novità di quest’anno.

Prima di tutto, i fantastici tornei! Anche quest’anno non dimentichiamo gli amanti del pallone e gli sportivi della domenica, e a loro dedichiamo la possibilità di scegliere fra il torneo di calcio a sette, in cui dodici squadre provenienti dai diversi istituti si sfideranno per il primo premio, o.. la Gabbia, torneo di calcio tre vs tre, per gli amanti del gioco veloce e del contrasto, che vedrà coinvolte ben sedici squadre. Entrambi i tornei verranno suddivisi in due categorie: i 2002/2001 e i 2000/1999/1998 (e annate precedenti).

E infine, ultimo, ma non ultimo.. Sassuolo Silent Night #SSH!!

Non tutti conoscono questo format di serata, indubbiamente diverso dal solito. Si tratta di un evento in cui, a chi desidera partecipare, viene consegnato un paio di cuffie, sintonizzabili su più frequenze. Le cuffie sono collegate ai mixer di diversi dj, con la possibilità di scegliere quindi fra vari tipi di musica e accontentare contemporaneamente amanti di stili differenti. Insomma, mentre su Sassuolo il sole sarà tramontato, Piazzale Della Rosa diventerà un luogo dove amici con gusti musicali diversi, potranno incontrarsi e ascoltare i loro brani preferiti. Un modo diverso di incontrarsi e di vivere la musica, “in silenzio”.

Non è ancora il momento di svelare i nomi dei dj che abbiamo scelto per voi, perciò.. rimanete con noi e lo scoprirete!

Lascia un commento